Rimedio Naturale

Come eliminare i funghi delle unghie per sempre con l’olio di arancia

13 Giugno 2019 in Infezioni

L’onicomicosi, conosciuta comunemente come funghi delle unghie, è una condizione molto comune che modifica l’aspetto e la struttura delle unghie, alterandole il colore e rendendole più spesse, fragili e irregolari.

Le cause più comune dei funghi delle unghie sono l’umidità e l’esposizione continua al sudore per via dell’uso di calzature adeguate. L’eliminazione dei funghi delle unghie è un processo lento, che richiede pazienza e costanza.

Uno dei rimedi più efficaci contro i funghi delle unghie è l’olio di arancia, un potente fungicida naturale che si ottiene dalla buccia dell’agrume e che contiene limonene e cineolo, sostanze con proprietà antimicotiche.

Per applicare il rimedio hai bisogno solo di olio di arancia e olio d’oliva. Mescola mezzo cucchiaio di olio di arancia con mezzo di olio d’oliva, e applica direttamente sull’unghia aiutandoti con un batuffolo di cotone.

Fai agire per 5 minuti, poi rimuovi con un altro batuffolo di cotone pulito.

In alternativa, immergi i piedi per 15 minuti in una bacinella piena d’acqua e con circa 15-20 gocce di olio essenziale di arancia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento