Come eliminare i punti neri in 5 minuti

Di - Redazione - 8 Agosto 2021 in Bellezza

Chi di noi non ha mai avuto a che fare con i punti neri? La loro comparsa è più che comune, ma se anche a te danno fastidio, ti suggeriamo alcune ricette naturali per sbarazzartene per sempre, in pochissimo tempo.

I punti neri compaiono quando i follicoli vengono ostruiti con cellule morte della pelle e grasso. Compaiono soprattutto sul viso, in special modo sul naso e sul mento e possono restare per mesi.

Sebbene sul mercato esistano numerosi prodotti per eliminare i punti neri, i loro ingredienti non fanno bene alla pelle ed è per questo che conoscere delle alternative naturali può venire più che comodo.

Maschera di avena e miele. Mescola 2 cucchiai di avena e 1 cucchiaio di miele. Riscalda per un minuto nel microonde e applica sul viso, soprattutto sulle aree su cui sono presenti i punti neri. Fai agire per 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera di limone e zucchero. Mescola il succo di 2 limoni con 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di zucchero e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Versa gli ingredienti in una tazza e riscalda leggermente. Applica sul viso per 25 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Applica la maschera la sera, mai di giorno.

Maschera di olio di cocco e bicarbonato. Mescola bene 2 cucchiai di olio di cocco con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Applica sul viso per 30 minuti e poi risciacqua.

Scegli una delle maschere descritte sopra e applicala per almeno 3 volte a settimana per disfarti dei fastidiosi punti neri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento