Rimedio Naturale

Come eliminare i talloni screpolati in 3 giorni con 3 ingredienti naturali

9 Luglio 2019 in Bellezza, Pelle

L’esposizione continua al sole, il continuo sfregamento con le calzature o le calze, così come l’inquinamento dell’aria hanno tutti un impatto enorme sulla pelle e sono tra le principali cause dei talloni screpolati.

I talloni sono tra le parti del corpo più suscettibili a tutti i fattori elencati sopra, ed è per questo che sono soliti screpolarsi causando fastidio e, in alcuni casi, dolore, oltre ad essere poco gradevoli alla vista e al tatto.

Per prevenire i talloni screpolati si consiglia di lavare la pelle ogni giorno, usando una pietra pomice per eliminare le cellule della pelle morte e idratandola con dell’aloe vera.

Si suggerisce anche l’uso di oli idratanti, come l’olio d’oliva o di cocco, da applicare direttamente sui talloni screpolati prima di andare a dormire. Di seguito ti suggeriamo un efficace rimedio contro i talloni screpolati.

Macina mezzo avocado con una forchetta, poi aggiungi 100 grammi di yogurt e un cucchiaio di miele, mescolando bene per far integrare tutti gli ingredienti tra loro.

Applica direttamente sui talloni screpolati, effettuando un massaggio, e fai agire per 30 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida e applica una crema idratante. Ripeti una volta al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento