Come eliminare le smagliature per sempre con l’olio di mandorle

9 Settembre 2019 in Pelle

Le smagliature sono senza dubbio tra i problemi estetici della pelle più fastidiosi e difficili da eliminare. Si formano quasi sempre quando si perde peso molto velocemente, e le fasce di elastina nella pelle si strappano.

Pur essendo difficili da eliminare, è possibile prevenire e alleviare le smagliature usando dei rimedi naturali, riducendo al minimo il loro aspetto.

L’olio di mandorle è un prodotto naturale molto utile contro le smagliature. Contiene acidi grassi, proteine, carboidrati, fibra e minerali. Inoltre, vitamine B e vitamina E rendono l’olio di mandorle ancora più efficace per combattere le smagliature della pelle.

L’acido linoleico dell’olio di mandorle nutre la pelle e la idrata in profondità, mentre l’acido oleico facilita l’arrivo di acidi grassi ai tessuti della pelle, penetrando in profondità e favorendo la rigenerazione della pelle stessa.

I flavonoidi dell’olio di mandorle sono antiossidanti che combattono le infiammazioni e prevengono l’invecchiamento della pelle, agendo direttamente sulle cellule.

Per godere dei benefici dell’olio di mandorle contro le smagliature basta usarlo per effettuare dei massaggi direttamente sulla pelle, per migliorare la circolazione e favorire l’assorbimento dell’olio in profondità.

Attenzione: prima di applicare l’olio di mandorle sulla pelle verifica eventuali allergie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento