Come eliminare le verruche velocemente e in modo naturale

16 Dicembre 2019 in Pelle

La comparsa di verruche sulla pelle può essere, oltre che scomodo e fastidioso, anche un problema estetico. Per fortuna, esistono numerosi rimedi che ci aiutano a disfarcene, alcuni si possono anche preparare a casa.

Le verruche compaiono per via del virus del papilloma umano, che colpisce una percentuale elevata della popolazione mondiale. Nonostante le verruche siano benigne e, nella maggior parte dei casi, non presentino alcun rischio per la salute, sono contagiose e poco estetiche.

Di seguito ti elenchiamo i rimedi naturali più efficaci per sbarazzarsi delle verruche. Si tratta di rimedi che si preparano a casa con ingredienti esclusivamente naturali e alla portata di tutti.

Aglio e limone. Si tratta del rimedi più veloce ed efficace. La combinazione di questi due ingredienti dalle grandi qualità antibatteriche, antisettiche e antivirali è molto efficace nell’eliminare le verruche. Taglia un pezzo di aglio a metà e immergilo nel succo di limone, poi poggialo sulla verruca e fissalo con una benda. Fai agire per tutta la giornata. Ripeti tutti i giorni.

Cipolla e miele. Grazie al suo alto contenuto di zolfo, la cipolla è molto efficace contro le verruche. Anche il miele ha proprietà antibatteriche e, se abbinato alla cipolla, ci permette di eliminare le verruche. Macina un pezzo di cipolla e mescolala con del miele, poi applica il rimedio sulle verruche e fai agire per qualche ora.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento