Rimedio Naturale

Come far sì che gli asciugamani vecchi sembrino come nuovi

17 Maggio 2019 in Casa

Col passare del tempo e dei cicli di lavaggio, gli asciugamani perdono la morbidezza che avevano quando erano nuovi. Ciò è dovuto a detergente e ammorbidente, che aderiscono sul tessuto lasciando depositi e rendendoli più ruvidi.

Prima di gettare via gli asciugamani vecchi, prova a recuperarli col seguente trucco. Si tratta di un metodo semplice, che richiede ingredienti economici e alla portata di tutti. I risultati saranno sorprendenti: gli asciugamani vecchi recupereranno la loro morbidezza e sembreranno come appena comprati.

Ingredienti: 250 ml di aceto, 90 grammi di bicarbonato di sodio e acqua calda.

Imposta un ciclo di lavaggio con acqua molto calda, e lava gli asciugamani con i 250 ml di aceto (messo al posto del detergente).

Una volta completato il ciclo di lavaggio, lascia gli asciugamani nella lavatrice ed effettua un altro ciclo col bicarbonato.

Una volta completato il secondo ciclo, fai partire la centrifuga e asciuga gli asciugamani come lo fai di solito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento