Come fare un rimmel con il carbone attivo per avere ciglia lunghe e folte

Di - Redazione - 6 Ottobre 2021 in Bellezza, Occhi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, e le ciglia la sua cornice. Allora perché non dare loro un po’ di volume? Fattori come ereditarietà, stress, cattiva alimentazione o l’uso (e abuso) di prodotti di scarsa qualità possono indebolire le ciglia e farle cadere.

Per evitarlo, prima di spendere una fortuna in trattamenti costosi, prova a preparare e applicare il rimmel di carbone attivo che ti suggeriamo di seguito. Si tratta di uno dei migliori rimedi per avere ciglia lunghe e folte.

Oltre ad abbellire lo sguardo, le ciglia sono fondamentali per evitare che la polvere e altri fattori esterni arrivino fino agli occhi, che si possono irritare e danneggiare.

Per preparare il rimmel fai da te per ciglia lunghe e folte hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di olio di vitamina E
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • ½ cucchiaio di cera d’api
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 3 capsule di carbone attivo
  • acqua calda

Mescola la vitamina E, l’olio di cocco e la cera d’api, riscaldandoli a bagnomaria fino a farli integrare perfettamente tra loro. Ci vorranno circa 10 minuti.

Aggiungi il gel di aloe vera e il contenuto delle capsule di carbone attivo. Mescola fino a fare integrare perfettamente gli ingredienti tra loro, per circa 10 minuti.

Fai raffreddare e versalo idealmente nel contenitore di un rimmel precedentemente svuotato e lavato. Conserva in un luogo caldo, ma ricorda che l’olio di cocco si scioglie oltre i 24 gradi.

Applica la soluzione sulle ciglia come se fosse un normale rimmel. I risultati non tarderanno a farsi notare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento