Come fare uno shampoo colorante per fare durare di più la tinta sui capelli

Di - Redazione - 27 Ottobre 2021 in Bellezza, Capelli

Fare la tinta ai capelli per cambiare look o coprire i capelli grigi è molto comune. Tuttavia, far si che il colore duri e non vada via con i lavaggi è una vera e propria sfida. Di seguito ti spieghiamo come preparare uno shampoo colorante per mantenere il colore sui capelli per più tempo.

Sebbene sul mercato esistano degli shampoo per proteggere i capelli tinti, e altri con pigmenti che mantengono il colore più a lungo, è possibile prepararlo a casa usando la nostra tinta preferita ed essere sicuri dei risultati.

Per preparare lo shampoo colorante fai da te hai bisogno di:

  • 2 cucchiai della tinta per capelli
  • 2 cucchiai di crema colorante per capelli
  • 2 cucchiai di shampoo bianco o trasparente
  • guanti
  • contenitore di plastica
  • pennello per tinta

Mescola bene lo shampoo, la tinta e la crema colorante fino a farli integrare tra loro. Indossa i guanti e applica sui capelli umidi, come fai normalmente con la tinta, preferibilmente con il pennello apposito per assicurarti di raggiungere interamente i capelli.

Lascia agire per 15 minuti e non più di 20, poi risciacqua con abbondante acqua.

Ripeti una volta a settimana o ogni 15 giorni, a seconda del tipo di capelli. L’effetto dovrebbe durare per circa 10 lavaggi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento