Come fare uno smalto indurente per avere unghie lunghe e forti

Di - Redazione - 30 Luglio 2021 in Bellezza

Se hai delle unghie deboli, rigate o screpolate, probabilmente non le stai curando a dovere e l’applicazione di uno smalto indurente è fondamentale per fargli recuperare forza e farle tornare al loro aspetto originale.

Molte volte lo smalto non dura abbastanza proprio per via delle unghie deboli e screpolate, ed è per questo che è importante applicare prima uno smalto indurente che possa proteggere le unghie e, al tempo stesso, ne mantenga la crescita.

Sul mercato esistono decine di prodotti a tal proposito, ma un’altra eccellente, efficace ed economica soluzione consiste nel preparare uno smalto indurente fai da te a casa, con ingredienti esclusivamente naturali.

Lo smalto indurente fai da te che ti suggeriamo di seguito si prepara con limone, aglio e vitamina E.

Il limone ha proprietà antiossidanti e contiene vitamine che sono perfette per rafforzare le unghie e renderle meno deboli. Anche l’aglio favorisce la salute delle unghie, oltre ad avere eccellenti proprietà antisettiche.

La vitamina E, invece, è fondamentale per evitare che le unghie si consumino e diventino più deboli.

Per preparare lo smalto fai da te hai bisogno di:

  • 3 spicchi d’aglio sbucciati
  • 20 gocce di succo di limone
  • 1 capsula di vitamina E
  • uno smalto per le unghie

Per prima cosa apri la capsula di vitamina E e versa il contenuto nello smalto per le unghie. Nel frattempo metti ammollo in acqua calda gli spicchi d’aglio per circa 15 minuti, poi macinali bene fino a ridurli in poltiglia.

Metti l’aglio e le gocce di succo di limone nel contenitore dello smalto e agita bene. Lo smalto indurente fai da te è pronto per essere usato.

Applicane una piccola quantità sulle unghie come faresti con uno smalto indurente convenzionale. Attendi circa 15 minuti prima di applicare lo smalto colorato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento