Come perdere peso con la dieta allo zenzero

12 Marzo 2020 in Diete

Il mercato è pieno di prodotti e diete per perdere peso nel minor tempo possibile, quasi tutti inefficaci o, in alcuni casi, anche contro producenti. Sebbene non esista una “dieta miracolosa” che ci permette di perdere peso senza sacrificio, alcuni ingredienti possono essere molto utili a tal proposito.

Lo zenzero è uno di questi: le sue proprietà termogeniche ci aiutano ad accelerare il metabolismo e aumentare la combustione del grasso. Di seguito ti elenchiamo alcuni consigli su come godere delle proprietà dello zenzero.

Preparare una tisana allo zenzero e berla due volte al giorno ci permette di migliorare la digestione e smaltire i chili di troppo.

Per prepararla porta ad ebollizione 250 ml d’acqua, aggiungi un pezzo di radice di zenzero, cuoci per un paio di minuti e poi fai raffreddare prima di bere.

Anche masticare un pezzo di radice di zenzero può aiutarci a ridurre l’appetito, sentirci più sazi, e di conseguenza mangiare di meno.

Usare lo zenzero come spezia nelle pietanze è un eccellente modo per godere dei suoi benefici, e del suo unico sapore.

Oltre alla perdita di peso, lo zenzero può contribuire ad abbassare il colesterolo, depurare il colon e alleviare i dolori muscolari e articolari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento