Come prendere sonno e dormire 8 ore di fila con la menta

21 Giugno 2019 in Disturbi del sonno

Se ti capita spesso di non riuscire a prendere sonno, o soffri di insonnia cronica, il rimedio a base di menta che ti suggeriamo di seguito potrebbe fare al caso tuo.

Seguendo la ricetta che segue si può preparare una tisana di menta che rilassa il corpo e la mente, ci aiuta a prendere sonno e a dormire 8 ore di fila, grazie alle incredibili proprietà della menta.

La menta ha proprietà antispasmodiche, analgesiche e antinfiammatorie. Viene usata da secoli come calmante naturale, anche per via del suo intenso aroma. La menta ci aiuta a rilassarci, ma è utile anche per alleviare le infiammazioni addominali.

Ingredienti della tisana: 2 o 3 foglie di menta fresche e 250 ml d’acqua.

Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi le foglie di menta e fai cuocere per 2-3 minuti a fuoco lento. Ritira dal fornello, fai raffreddare, poi filtra e bevi mezz’ora prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento