Come preparare il “miele d’oro”, un potente rimedio antibiotico
11 Novembre 2020 in Infezioni, Prodotti naturali
Il miele d’oro, o miele dorato, è un antico rimedio che proviene dalla medicina ayurvedica e che è oggi noto e diffuso in tutto il mondo. Il rimedio combina le proprietà di due ingredienti eccellenti, miele e curcuma.
Il miele, ricco di vitamine, minerali e aminoacidi, è un potente agente antibiotico e antimicrobico che può aiutare a prevenire e combattere i sintomi di raffreddore e influenza. Contiene anche antiossidanti efficacissimi contro i danni causati dai radicali liberi.
La curcuma, invece, aiuta ad alleviare le infiammazioni del corpo grazie alle sue proprietà antiossidanti, e può essere di grande aiuto anche contro alcuni batteri, come quello H. pylori.
Per preparare il miele d’oro hai bisogno di 200 grammi di miele d’api puro e 2 cucchiai di curcuma in polvere. La qualità del miele è fondamentale per la preparazione di questo rimedio: assicurati che sia 100% naturale e biologico.
La preparazione è veloce e semplice: basta mescolare i due ingredienti fino a farli integrare completamente, e conservare il rimedio in un barattolo di vetro.
Puoi prendere questo rimedio ogni giorno, usarlo per addolcire le tue bevande o mangiarne un cucchiaino. Non ha alcun effetto collaterale, ma va mangiato con la dovuta moderazione per via degli zuccheri del miele.