Come preparare il pancarré a casa: semplice e gustoso

Di - Redazione - 24 Aprile 2020 in Ricette

Oltre ad essere delizioso, versatile e nutriente, il pancarré è anche molto semplice da preparare. 100 grammi di prodotto contengono circa 270 calorie, 7 grammi di proteine, 2 grammi di fibra e 100 milligrammi di potassio.

Il pancarré industriale, tuttavia, ha quantità di nutrienti molto minori, ed è carico di conservanti. Di seguito ti spieghiamo come preparare il pancarré a casa per averne una versione più gustosa e sana.

Ingredienti: 330 grammi di farina, 250 millilitri d’acqua, 1 cucchiaino di lievito in polvere, mezzo cucchiaino di sale, 60 grammi di zucchero, 30 millilitri di olio di girasole.

Versa l’acqua tiepida in un recipiente, poi aggiungi lo zucchero e il lievito. Mescola bene e fai riposare per 10 minuti.

Successivamente aggiungi la farina setacciata, l’olio e il sale, e mescola bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Copri con un panno e fai riposare per circa 2 ore.

Preriscalda il forno a 180°C, poi impasta nuovamente il composto e versalo nell’apposito stampo (cassetta). Cuoci per 30 minuti.

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