Come preparare la maionese di avocado: gustosa, sana e povera di calorie

13 Luglio 2020 in Ricette

La maionese è un ingrediente fondamentale di numerose preparazioni culinarie. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una gustosa maionese di avocado, perfetta per sostituire la classica in quanto molto più sana e, a nostro avviso, anche più buona.

Usando l’avocado riusciamo a ridurre notevolmente le calorie. Nonostante questo frutto sia grasso, è ricco di acidi grassi sani e se mangiato nella giusta misura fa anche bene. Inoltre, ci aiuta a sentirci più sazi e a mangiare di meno. L’avocado è ricco di fibra, omega 3 e vitamina E.

Ingredienti della maionese di avocado: mezzo avocado a temperatura ambiente, un uovo, 2 dita di olio di girasole, 2 cucchiai di succo di limone, pepe nero, 2 rametti di coriandolo fresco, un pizzico di sale.

Metti nel frullatore a massima potenza l’uovo a temperatura ambiente, l’olio e il sale. Il risultato avrà una consistenza molto spessa, quasi spumosa, molto simile alla classica maionese.

Aggiungi il succo di limone, il mezzo avocado tagliato a pezzi, le foglie di coriandolo e un pizzico di pepe nero, e continua a frullare per qualche secondo. E’ molto importante conservare la maionese di avocado in un barattolo con chiusura ermetica. Conserva in frigo per un massimo di 3-4 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento