Come preparare la maschera di curcuma e miele contro rughe, macchie e acne

26 Settembre 2020 in Bellezza, Pelle

La curcuma è una pianta nativa dell’Asia, usata in cucina e nella medicina naturale. Può essere usata anche per la cura della pelle, e la maschera di curcuma è un’eccellente rimedio contro una serie di problemi della pelle.

Questa spezia ha la capacità di ridurre infiammazioni e irritazioni. I curcuminoidi, dei composti attivi contenuti nella curcuma, possono aiutare anche ad alleviare i sintomi della psoriasi.

La curcuma ha proprietà antibatteriche che aiutano a contrastare la proliferazione dei batteri della pelle, la cui presenza è associata ad acne e altre infezioni.

Gli antiossidanti della curcuma aiutano a combattere contro gli effetti dei radicali liberi sulle cellule, che portano ad invecchiamento prematuro e quindi alla comparsa di rughe e macchie della pelle.

Per godere dei benefici della curcuma per la pelle basta preparare e applicare una maschera fai da te. Basta mescolare mezzo cucchiaio di curcuma in polvere con un cucchiaio di miele e dell’acqua calda.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, si applica su tutto il viso e si fa agire per 10 minuti. Successivamente si risciacqua il viso con abbondante acqua.

Applicane prima una piccola quantità per verificare eventuali reazioni della pelle. Applica la maschera la sera, prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento