Come preparare la maschiera di chia per ringiovanire di 10 anni

15 Settembre 2020 in Bellezza

Quello delle rughe è uno dei problemi estetici più diffusi e difficili da eliminare. Si tratta di un normale sintomo dell’età che, tuttavia, può essere prevenuto e ritardato.

Sebbene l’invecchiamento non si possa bloccare, è possibile adottare dei rimedi che aiutano a rallentarlo. La chia è molto efficace a tal proposito. Questo super-alimento è ricco di omega 3 e antiossidanti che riducono i danni alle cellule causati dai radicali liberi.

Per preparare una efficace maschera di chia macina un avocado e aggiungi 5 cucchiai di semi di chia, 3 gocce di olio di lavanda e 6 gocce di succo di limone, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica la maschera sulla pelle del viso, effettuando dei leggeri massaggi. Fai riposare per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Puoi preparare anche un efficace rimedio esfoliante, mescolando 100 ml di olio di cocco con un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di chia.

Dopo aver inumidito la pelle del viso con acqua tiepida, applica il rimedio esfoliante e fai agire per circa 3 o 4 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

Applica entrambi i rimedi due o tre volte a settimana per ottenere risultati soddisfacenti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento