Rimedio Naturale

Come preparare la tisana allo zenzero per depurare il fegato e bruciare grasso

18 Febbraio 2019 in Diete, Fegato

Lo zenzero è uno degli ingredienti naturali più efficaci per perdere peso e depurare il fegato. Può essere usato in decine di modi, anche se la sua tisana è senza dubbio il metodo più usato in tutto il mondo.

La tisana allo zenzero ci aiuta ad accelerare il metabolismo e a depurare l’organismo, facendoci bruciare il grasso più rapidamente. Ha proprietà digestive che prevengono la formazione di gas intestinali, depura e protegge il fegato prevenendo l’accumulo di grasso e favorendo l’espulsione di tossine e residui.

Essendo ricca di fosforo, potassio e vitamina C, la tisana allo zenzero ha proprietà antiossidanti che prevengono malattie e rinforzano il sistema immunitario.

Ingredienti: mezzo cucchiaio di zenzero grattugiato, 250 ml d’acqua, un cucchiaio di miele biologico e il succo di mezzo limone.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello e aggiungi lo zenzero, facendo riposare l’infuso per 5-8 minuti. Infine, filtra e aggiungi il succo di limone e il miele, mescolando per far integrare gli ingredienti.

Bevi due tazze al giorno per bruciare grasso e depurare il fegato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento