Come preparare la tisana di mandarino che fa dormire meglio e di più

27 Settembre 2020 in Disturbi del sonno, Prodotti naturali

Quello dell’insonnia è un problema molto diffuso che può essere cronico o sporadico. Può scatenarsi per diversi fattori, ed esistono sul mercato numerosi farmaci contro l’insonnia

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di una bevanda che aiuta a conciliare il sonno e a farci rilassare: la tisana di buccia di mandarino.

La buccia di mandarino, che deve essere rigorosamente biologica, possiede molteplici benefici. È molto ricca di antiossidanti, che potrebbero contribuire a combattere l’insonnia.

Sebbene non esistano studi che dimostrino l’efficacia della buccia di mandarino contro l’insonnia, si tratta di un rimedio naturale che non ha alcun effetto secondario o controindicazione.

Per preparare la bevanda hai bisogno di: 250 ml d’acqua, 1 cucchiaio di camomilla secca, 1 cucchiaio di lavanda secca, 1 cucchiaio di valeriana secca e la buccia di un mandarino biologico.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi le erbe secche e cuoci per un paio di minuti. Successivamente, aggiungi la buccia di mandarino e fai cuocere per 5 minuti.

Ritira dal fornello, filtra e fai raffreddare. Bevi la tisana di buccia di mandarino 5 minuti prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento