Come preparare l’acqua di mela e cannella per bruciare fino a 4 chili di grasso

13 Luglio 2020 in Ricette

Quello di dimagrire e smaltire qualche chilo di troppo è la meta di molti. Farlo non deve essere solo un obiettivo “estetico”, ma un vero e proprio traguardo di salute. Alla condizione di sovrappeso e obesità sono associate numerosi problemi di salute, alcuni anche gravi.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una bevanda a base di cannella e mela che, se aggiunta ad una dieta sana e equilibrata, ci aiuta a disintossicare il corpo e a smaltire qualche chilo di troppo.

Gli ingredienti della bevanda sono ricchi di antiossidanti naturali, che promuovono il corretto funzionamento del corpo, proteggono le cellule e il fegato. Inoltre, aiutano a combattere la ritenzione di liquidi e regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

L’acqua di mela e cannella è una bevanda diuretica, digestiva e saziante, e ci permette di mangiare di meno tra un pasto e l’altro. Il grasso diventa meno resistente, e quindi più semplice da smaltire.

Ingredienti: 1 litro d’acqua, 2 mele verdi biologiche, 2 rametti di cannella, il succo di 1 limone appena spremuto.

Lava le mele e tagliale a spicchi, poi versale nell’acqua assieme al succo di limone e alla cannella. Conserva in frigo per qualche ora, per permettere agli ingredienti di rilasciare le proprietà. Bevi sempre prima dei pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento