Come preparare le crepes di spinaci: deliziose, sane e povere di calorie

Di - Redazione - 15 Luglio 2020 in Ricette

Gli spinaci sono un alimento con un grande valore nutritivo: sono ricchi ferro, proteine, calcio, vitamina A e C, potassio, fibra, iodio, zinco e tantissime altre sostanze nutritive.

Proprio grazie a questi nutrienti gli spinaci offrono decine di benefici per la salute: rinforzano il sistema immunitario, prevengono l’anemia e le malattie della vista e sono consigliati per chi soffre di ipertensione.

In questo articolo presentiamo una semplice e gustosa ricetta: le crepes di spinaci, che si preparano senza farina.

Ingredienti delle crepes di spinaci: 4 albumi d’uovo, 1 pugno di spinaci bolliti e tagliati a pezzi, 1 pizzico di sale e pepe nero.

Frulla gli spinaci con gli albumi, il sale ed il pepe nero fino ad ottenere un composto dalla consistenza liquida e omogenea. Olia una padella e versa circa un cucchiaio del preparato, fino a farlo cucinare. Capovolgi e continua a cucinare, basteranno pochissimi minuti.

Il bello di questa ricetta è che, oltre ad evitare le farine raffinate, puoi scegliere tu stesso il contenuto delle piadine. Un consiglio: pomodorini, rucola e scaglie di parmigiano!

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento