Come preparare l’infuso termogenico che brucia il grasso e ci fa perdere fino a 4 chili a settimana

27 Luglio 2020 in Prodotti naturali

Diuretici, termogenici e molto nutrienti, finocchio e alloro sono due ingredienti molto usati in cucina ma le cui proprietà sono spesso poco note. Di seguito ti spieghiamo come preparare un infuso naturale per smaltire il grasso partendo proprio da questi due ingredienti.

Il finocchio è una pianta diuretica che combatte la ritenzione di liquidi e ci aiuta a ridurre il gonfiore addominale. Per preparare questo infuso hai bisogno solo di un cucchiaio di semi di finocchio e un bicchiere d’acqua.

Così come il finocchio, anche l’alloro è un ottimo rimedio per combattere la ritenzione di liquidi, migliorare la digestione e prevenire la formazione di gas intestinali. La ricetta contiene anche la cannella, una spezia molto efficace per accelerare il metabolismo e favorire la combustione del grasso.

Ingredienti: 2 foglie di alloro, 1 cucchiaio di semi di finocchio, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 250 ml d’acqua.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa i semi di finocchio, la cannella e le due foglie di alloro, e ritira dal fornello. Lascia in infusione per 15 minuti, poi filtra e bevi mentre è ancora caldo. Puoi bere l’infuso termogenico di finocchio e alloro a qualsiasi ora della giornata, ma si suggerisce di berlo dopo i pasti principali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento