Come preparare un delizioso e leggero pane di banane

6 Giugno 2020 in Ricette

Il pane di banane è una ricetta semplice e deliziosa, adatta a qualsiasi situazione, dalla colazione alla merenda, e amata da grandi e piccini.

La preparazione è molto semplice e bastano circa 30 minuti per avere un gustoso pane di banane, che può essere consumato sia caldo che freddo.

Ingredienti: 210 grammi di farina 00, 100 grammi di zucchero, 2 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci, mezzo cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 100 ml di olio, 1 uovo e 8 banane mature.

In una ciotola mescola la farina, lo zucchero, il lievito, il sane e la cannella. In un altro recipiente macina le banane mature, fino a ridurle in poltiglia, poi aggiungi l’olio e l’uovo, continuando a mescolare.

Versa il tutto nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Preriscalda il forno a 180°C e inforna il pane di banane per circa 30 minuti. Fai la prova dello stuzzicadenti per controllare la cottura del pane prima di rimuoverlo dal forno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento