Rimedio Naturale

Come preparare un potente rimedio antinfiammatorio a base di curcuma

20 Giugno 2019 in Articolazioni, Infiammazioni

La curcuma è una delle spezie più usate nella medicina naturale, grazie alla sua ricchezza di nutrienti e alle sue incredibili proprietà terapeutiche. Si può includere la curcuma nella propria dieta attraverso il consumo della sua tisana.

Ricca di proprietà antinfiammatorie e analgesiche, la curcuma aiuta ad alleviare i sintomi di numerose patologie, come i dolori muscolari e articolari, ma anche il mal di testa e di denti.

La curcuma è efficace, inoltre, nel potenziare il sistema immunitario, grazie alle sue vitamine e ai minerali che ci permettono di aumentare le difese contro virus e batteri.

Per preparare la tisana hai bisogno di: 1 litro d’acqua, 5 grammi di curcuma in polvere, 1 limone e del miele.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi la curcuma e continua a cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Filtra e fai raffreddare. Aggiungi il limone e il miele poco prima di bere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento