Come preparare una crema naturale per avere dei ricci super idratati e ben definiti

Di - Redazione - 21 Dicembre 2020 in Bellezza, Capelli

I capelli ricci sono stupendi e possono regalarci un aspetto molto più radiante e fresco. Tuttavia, pur essendo bellissimi, sono davvero difficili da gestire e da mantenere idratati e definiti.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una crema naturale a base di semi di lino, che ci permetterà di idratare i capelli ricci e definirli, prevenendo i classici problemi associati a questo tipo di capelli.

I semi di lino contengono vitamina B che nutre i capelli, vitamina E che ne stimola la ricrescita e acidi grassi omega 3, che rafforzano i follicoli e prevengono la caduta dei capelli.

Ingredienti della crema: 2 cucchiai di semi di lino, 100 ml d’acqua, 50 ml di balsamo per capelli, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di olio di cocco (o di mandorle), il contenuto di 3 capsule di vitamina E.

Versa l’acqua e i semi di lino in un pentolino e cuoci per 5 minuti. Quando i semi avranno rilasciato una specie di gel, ritira dal fornello, filtra i semi e fai raffreddare.

In un recipiente pulito mescola il balsamo, l’olio di cocco, il miele e il contenuto delle 3 capsule di vitamina E, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Successivamente frulla tutti gli ingredienti, assieme al gel di semi di lino, fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Applica questo composto sui capelli puliti per modellare e idratare i tuoi capelli ricci. Usa la maschera ogni qualvolta pettini i capelli, e ricorda che non è necessario risciacquarli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento