Come preparare una crema viso con effetto botox con amido di mais

19 Maggio 2020 in Bellezza

Il trascorrere del tempo non passa di certo inosservato, e prima o poi a tutti compaiono le rughe e le linee di espressione. Man mano che l’età avanza, la nostra pelle diventa sempre meno elastica, e per rimediare a ciò ricorriamo a creme e trattamenti.

Il problema è che quasi tutti questi prodotti di bellezza sono molto costosi e, a volte, anche inefficaci. Quello delle rughe e delle linee di espressione è un problema che può essere risolto anche in modo naturale.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera viso a base di amido di mais che ha un effetto botox, e che aiuterà a tonificare la pelle e renderla più elastica e giovane.

Per preparare la maschera hai bisogno di un cucchiaio di amido di mais, 250 millilitri d’acqua e 2 capsule di vitamina E.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi l’amido di mais e il contenuto delle capsule di vitamina E, mescolando bene per far sciogliere gli ultimi due ingredienti.

Ritira dal fornello e fai raffreddare, poi applica la maschera di amido di mais sul viso aiutandoti con un pennello. Fai agire per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento