Come preparare una gustosa maionese di avocado: sana e leggera

Di - Redazione - 13 Maggio 2021 in Ricette

L’avocado è uno dei frutti del momento. Oltre ad essere deliziosi, sono ricchi di acidi grassi mono insaturi e tantissimi altri nutrienti fondamentali per la nostra salute. L’avocado è anche un ingrediente estremamente versatile, e di seguito ti spieghiamo come preparare una gustosa maionese di avocado.

Questo gustoso frutto contiene anche retinolo (o vitamina A), un nutriente importante per la pelle e il buon funzionamento degli occhi. Contiene, inoltre, vitamina C e vitamina K, importanti per favorire la coagulazione del sangue, avere ossa forti e un sistema immunitario efficiente.

Gli avocado contengono più potassio delle banane, un minerale fondamentale per il buon funzionamento del cuore e che prende parte a tante reazioni chimiche diverse che avvengono nel nostro corpo.

Ingredienti della maionese di avocado:

  • 2 avocado maturi (devono essere “morbidi”)
  • il succo di mezzo limone
  • sale e pepe
  • 50 cc di olio di girasole

Taglia gli avocado a metà, preleva la polpa con un cucchiaio e comincia a frullare.

Aggiungi l’olio di girasole “a filo” mentre il frullatore continua a lavorare.

Successivamente aggiungi il succo di limone e aggiusta di sale e pepe.

Conserva la maionese di avocado in frigo. Suggeriamo di mangiarla con dei cracker o dei toast.

Ora che sai come preparare la maionese di avocado siamo sicuri che sarà la tua prossima ossessione. Come hai visto, è molto semplice da preparare e gli ingredienti sono davvero alla portata di tutti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento