Come preparare una maschera alla cannella che triplica la crescita dei capelli

Di - Redazione - 19 Settembre 2020 in Capelli

La cannella è una spezia molto usata in cucina, ma che possiede tantissimi benefici anche per la pelle e i capelli. La sua corteccia grattugiata si usa sopratutto per curare raffreddore e influenza.

L’estratto di cannella viene usato per trattare problemi gastrointestinali o per regolare gli zuccheri nel sangue, mentre un impacco di cannella aiuta ad alleviare i dolori muscolari e a favorire il sonno.

La cannella aiuta anche a prevenire la caduta dei capelli, favorendone la ricrescita. Aiuta, inoltre, a pulire a fondo i follicoli, e contiene vitamine C e B1, ferro, potassio e fosforo.

Con la cannella si può preparare una efficace maschera per capelli, mescolando 500 ml d’acqua con un cucchiaio di amido di mais, uno di olio di cocco liquido e un cucchiaio di cannella in polvere.

Comincia col riscaldare l’acqua e l’amido di mais fino ad ottenere un composto quasi cremoso. Successivamente, aggiungi la cannella e mescola bene. Infine, aggiungi l’olio di cocco e fai raffreddare.

Applica la maschera 3 volte a settimana su tutti i capelli, effettuando dei massaggi sul cuoio capelluto. Fai agire per 30 minuti, poi lava i capelli normalmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento