Come preparare una maschera di collagene e vitamina E contro rughe e macchie della pelle

Di - Redazione - 30 Settembre 2021 in Bellezza, Pelle

La cura della pelle è un compito molto difficile, che comincia dalla scelta dei prodotti giusti e adatti al proprio tipo di pelle. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una maschera di collagene e vitamina E che è “universale” e ti aiuterà ad attenuare le rughe e la macchie della pelle.

Basta avere un minimo di dimestichezza con i prodotti per la pelle per conoscere i meravigliosi benefici del collagene e della vitamina E per la nostra pelle. Questi due ingredienti sono fondamentali per l’aspetto e la salute della pelle, capaci di combattere le rughe, idratarla a fondo e ringiovanirla.

Se vuoi disfarti delle linee di espressione e delle macchie della pelle, prova a preparare e applicare la seguente maschera fai da te.

Ingredienti della maschera di collagene e vitamina E:

  • 3 cucchiai grandi di collagene in polvo
  • 2 capsule di vitamina E
  • 100 ml di acqua di rose

Versa il collagene e l’acqua di rose in un barattolo di vetro e mescola bene per fare integrare perfettamente i due ingredienti. Il collagene si scioglierà man mano che si mescola.

Aggiungi quindi il contenuto delle capsule di vitamina E (basterà fare un buchetto con un ago) e continua a mescolare bene.

Rimuovi il trucco dal viso e puliscilo bene prima di applicare la maschera, e lasciala agire 30-40 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida e applicare una crema idratante.

Applica la maschera di collagene e vitamina E almeno tre volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anita De Toma dice:

    Dove posso trovare il collagene in polvo? Grazie

Aggiungi un commento