Come preparare una maschera di riso per ringiovanire il viso di 10 anni

Di - Redazione - 13 Maggio 2021 in Bellezza, Pelle

I benefici del riso vanno ben oltre la dieta. Questo eccellente ingrediente può essere usato nella preparazione di maschere per il viso per ridurre le rughe e le linee di espressione. In poche parole, il riso è uno dei migliori alleati della nostra bellezza.

Il riso contiene vitamine e minerali fondamentali per mantenere una buona salute e un buon aspetto della pelle. Contiene vitamina B1, che ritardano l’invecchiamento e danno elasticità alla pelle, vitamina B3, che ottimizza la capacità di bloccare l’umidità e idratare la pelle, e tantissimi altri nutrienti.

Di seguito ti elenchiamo le ricette di 3 maschere a base di riso che offrono tantissimi benefici per la pelle del viso.

Maschera di riso contro le rughe

Hai bisogno di 1 cucchiaio di farina di riso e 2 albumi d’uovo. Mescola bene entrambi gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, da applicare sul viso pulito per 30 minuti.

La farina di riso aiuta ad aumentare la produzione di collagene, una proteina che aiuta a dare flessibilità alla pelle e a prevenire la comparsa di rughe e macchie della pelle.

Il collagene compie anche funzioni antiossidanti, evitando l’invecchiamento prematuro e la flaccidità della pelle.

Maschera contro le macchie della pelle

Per preparare questa maschera hai bisogno di 1 cucchiaio di farina di riso, 1 cucchiaino di avena, 1 cucchiaino di miele e 1 di latte.

Mescola tutti gli ingredienti fino a farli integrare completamente tra loro, poi applica il composto su viso e collo. Fai agire per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Infine, applica una crema idratante. Ripeti il processo 3 volte a settimana.

L’avena ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che idratano la pelle, la schiariscono ed eliminano le cellule morte.

Maschera di riso contro l’acne

Mescola 3 gocce di olio di ricino con 1 cucchiaio di farina di riso e 10 gocce di acqua di rose. Applica la maschera sulle aree del viso con punti neri o acne, fai agire per 15 minuti poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

L’olio di ricino umetta la pelle in profondità, mentre l’acqua di rose ha proprietà antisettiche e antibatteriche che riducono le infiammazioni provocate dall’acne.

Preparare e usare queste maschere ti aiuta ad avere una pelle perfetta, quasi di porcellana, senza rughe o macchie. A chi aspetti a provarle? La tua pelle ti ringrazierà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento