Come preparare una tisana di cannella e limone che scioglie il grasso e fa perdere fino a 4 chili

10 Agosto 2020 in Ricette

Per dimagrire efficacemente è fondamentale adottare una dieta sana ed equilibrata, praticare attività fisica regolarmente e disintossicare l’organismo.

La bevanda che ti suggeriamo di seguito è molto efficace nel favorire la depurazione dell’organismo e attivare la combustione del grasso: cannella e limone sono una combinazione perfetta per dimagrire.

Il succo di limone è ricco di antiossidanti che aiutano a ridurre le infiammazioni. Il contenuto di vitamina C del limone lo converte in un antiossidante efficace che facilita l’eliminazione di residui dall’organismo.

Il limone è utile anche contro la ritenzione di liquidi e contribuisce ad eliminare il gonfiore addominale. Abbinando il limone alla cannella otteniamo un rimedio con proprietà diuretiche, antiossidanti e disintossicanti.

Per preparare la tisana di cannella hai bisogno di: 3 bastoncini di cannella biologici, il succo di un limone e 1 litro d’acqua.

Porta ad ebollizione i 3 bastoncini di cannella nel litro d’acqua e cuoci a fuoco lento per circa 15 minuti. Dopodiché, ritira dal fornello e fai raffreddare per 10 minuti.

Infine, aggiungi il succo di limone e mescola bene. Puoi bere la tisana di cannella e limone durante tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento