Come profumare tutta la cucina con limone e rosmarino

Di - Redazione - 7 Giugno 2021 in Casa

A volte è inevitabile avere cattivi odori in casa, soprattutto in cucina e quando si cucinano determinate pietanze come il pesce o i legumi. La maggior parte delle volte si ricorre a detersivi pieni di sostanze chimiche o deodoranti per ambienti industriali.

Ma in pochi sanno che preparare un deodorante per ambienti completamente naturale è semplicissimo ed economico. In questo articolo ti spieghiamo come profumare tutta la casa con rosmarino e limone.

I deodoranti per ambienti fai da te sono indicati per chi soffre di allergie o asma. Sono completamente naturali e, oltre ad avere un aroma molto gradevole, rispettano l’ambiente e la nostra salute.

Preparare un delizioso deodorante per profumare tutta la cucina è semplicissimo, e di seguito ti spieghiamo passo passo come fare.

Hai bisogno di:

  • 2 limoni tagliati a fette
  • 3 rametti di rosmarino
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • acqua

Metti i limoni, il rosmarino e la vaniglia in una padella. Copri con acqua e cuoci a fuoco lentissimo.

Man mano che la soluzione cuoce, rilascerà un vapore profumatissimo che assorbirà i cattivi odori e li sostituirà con una deliziosa fragranza di rosmarino e limone, leggermente dolce per via della vaniglia.

Per prolungare l’effetto basta aggiungere dell’acqua man mano che quella della pentola evapora.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento