Come pulire i vetri delle finestre con un solo ingrediente naturale

30 Settembre 2020 in Casa

Sui vetri delle finestre si accumula tantissima sporcizia: la semplice polvere si mescola con lo smog e il polline provenienti dall’esterno, creando una vera e propria patina grassosa che è difficile da eliminare.

Per pulire i vetri delle finestre si ricorre spesso a prodotti industriali dedicati, prodotti con numerose sostanze chimiche che possono essere dannose per la nostra salute. Senza contare la spesa economica, che a volte non è per nulla da poco.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare un eccellente pulitore per vetri delle finestre completamente naturale usando un solo ingrediente: l’aceto.

Questo pulitore può essere usato per pulire qualsiasi superficie di vetro, anche gli specchi o le ante della doccia.

Per preparare il pulitore per la doccia hai bisogno di 250 ml d’acqua e 70 ml di aceto bianco. Versa il tutto in una bottiglia dotata di diffusore spray, poi aggiungi anche un paio di gocce di sapone per i piatti.

Mescola bene gli ingredienti nella bottiglia, poi usa il prodotto come se fosse un normale pulitore per vetri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento