Come recuperare dei capi scoloriti con alloro e bicarbonato

Di - Redazione - 13 Maggio 2022 in Casa

Non importa quanto stiamo attenti quando laviamo i nostri vestiti, i capi colorati col passare del tempo tendono a sbiadire e a perdere il loro colore originale, assumendo un aspetto spento, scolorito e vecchio.

Per fortuna esiste un rimedio naturale, che si prepara con alloro e bicarbonato, e che ci permette di recuperare il colore dei nostri capi preferiti, facendoli tornare al loro aspetto originario.

Se hai dei capi sbiaditi che magari proprio per questo motivo non usi più, prova a mettere in pratica il rimedio che ti suggeriamo di seguito e vedrai che i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Per recuperare i capi scoloriti hai bisogno di:

  1. Bicarbonato di sodio
  2. Foglie di alloro
  3. Acqua

Riempi una pentola con acqua e aggiungi un pugno di foglie di alloro e un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio. Porta ad ebollizione e cuoci per una ventina di minuti.

Versa la soluzione in un secchio ed immergici i capi scoloriti. Lascia i capi nella soluzione per almeno 24 ore.

Infine, lava i capi normalmente, avendo cura di seguire le istruzioni indicate sull’etichetta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento