Come ridurre gradualmente il girovita con 3 movimenti mirati

Di - Redazione - 9 Agosto 2021 in Bellezza

L’errore più comune che commettiamo quando cominciamo una routine di esercizi per perdere peso è credere di riuscirci dall’oggi al domani. Sebbene esistano diete miracolose che promettono tale risultato, eseguire una giusta routine di esercizi è fondamentale per snellire il girovita.

L’attività fisica moderata (da 15 a 30 minuti) aiuta a ridurre il numero di cellule di grasso. Inoltre, l’esecuzione di vari tipi di esercizi addominali contribuisce a rafforzare i muscoli di questa area del corpo, migliorando la postura e proteggendo la schiena.

Di seguito ti elenchiamo 3 movimenti mirati per snellire il girovita in pochissimo tempo. Si tratta di tre movimenti di torsione, da eseguire a casa e abbinare ad una dieta dimagrante.

Primo movimento

Sdraiati a pancia in su, con la schiena poggiata su un tappetino. Stendi le braccia verso l’alto e separa leggermente le gambe. Inspira ed espira mentre sollevi la parte superiore del corpo e la giri a destra.

Con la mano destra cerca di raggiungere le dita del piede sinistro, poi ripeti lo stesso movimento ma dall’altro lato. Esegui 20 ripetizioni.

Secondo movimento

Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, cioè sdraiata a pancia in su. Piega le braccia e poggia le mani dietro la nuca.

Mentre inspiri solleva il busto girandolo a destra. È molto importante contrarre i muscoli dell’addome e non spingere la testa con le mani, poiché facendo così potresti danneggiare la schiena. Esegui 20 ripetizioni.

Terzo movimento

Sdraiati con le mani dietro la testa e spingi la parte superiore del corpo in alto, sollevando le gambe. Ricorda che tutta la forza deve concentrarsi sull’addome.

Piega la gamba sinistra, portandola verso il gomito destro. Esegui lo stesso movimento ma con l’altro lato. Ripeti 20 volte.

Attenzione: se stai eseguendo questi esercizi per la prima volta e avverti qualche dolore, fermati immediatamente per evitare ulteriori lesioni.

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