Come sbiancare le scarpe da tennis con l’amido di mais

26 Dicembre 2020 in Casa

Le scarpe da tennis bianche sono bellissime e possono essere indossate quasi con tutto, ma hanno un unico svantaggio: si sporcano spessissimo e, a volte, possono essere difficili da lavare.

Inoltre, l’uso nei giorni di pioggia può farle ingiallire e rendere molto meno belle. Queste macchie gialle sono difficili da eliminare, se non con candeggina che potrebbe rovinare le scarpe.

Di seguito ti suggeriamo un eccellente metodo a base di amido di mais per sbiancare le scarpe da tennis e farle sembrare come nuove.

Dopo aver lavato le scarpe da tennis nella lavatrice solo con acqua e detersivo per bucato, spolvera su di esse un po’ di amido di mais, cercando di distribuirlo su tutta la superficie, e fai asciugare al sole

L’amido di mais aiuta ad eliminare le macchie gialle dalle scarpe da tennis bianche, facendole sembrare come nuove.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento