Rimedio Naturale

Come sbloccare le arterie intasate con rimedi naturali

14 Febbraio 2019 in Cuore

Si parla di arterie ostruite quando placche di depositi di grasso si accumulano sulle pareti delle arterie stesse, causando problemi cardiaci e al cervello. A causa di questa condizione, il sangue ricco di ossigeno e nutrienti non riesce a raggiungere tutti gli organi e i tessuti del corpo.

Si tratta di una condizione grave, difficilmente diagnosticabile, che può arrecare gravi danni di salute. Di seguito ti elenchiamo dei prodotti naturali che, se abbinati ad una dieta sana ed equilibrata e ad una attività fisica regolare, possono aiutare a sbloccare le arterie.

Aglio. Aiuta ad allargare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione, trattando le vene ostruite. L’aglio, inoltre, abbassa il colesterolo e previene gli infarti. Versa 3 spicchi d’aglio macinato in un po’ di latte e porta ad ebollizione. Bevi prima di andare a dormire.

Curcuma. La curcumina, un composto presente in questa spezia, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a prevenire i coaguli nelle arterie, abbassando anche il colesterolo. Bevi 1 o 2 tisane alla curcuma al giorno.

Limone. E’ ricco di vitamina C, un antiossidante che regola la pressione e riduce le infiammazioni nelle arterie. Inoltre, il limone aiuta ad abbassare il colesterolo e mantenere le arterie pulite. Versa il succo di un limone in un bicchiere di acqua tiepida, e bevi ogni mattina a stomaco vuoto.

Semi di fieno greco. Contengono saponine, composti che aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo spesso causa delle arterie ostruite. Sono ricchi di fibra, anch’essa utile ad abbassare il colesterolo. Lascia ammollo un cucchiaio di semi di fieno greco in acqua per tutta la notte, il giorno dopo bevi a stomaco vuoto.

Semi di lino. Sono tra le fonti migliori di acido alfalinoleico, che aiuta a regolare la pressione e trattare le infiammazioni. La fibra dei semi di lino abbassa il colesterolo. Consuma 2-4 cucchiai di semi di lino macinati al giorno per trattare le arterie ostruite.

Melograno. E’ un frutto ricco di antiossidanti che aiuta a proteggere il sistema circolatorio contro i danni dell’ossidazione, una delle prime cause della formazione di placche nelle arterie. Mangia 1 melograno al giorno, oppure consuma il suo succo regolarmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento