Come usare il rosmarino contro la caduta dei capelli e per dargli volume

Di - Redazione - 16 Giugno 2021 in Bellezza, Capelli

La salute e l’aspetto dei nostri capelli sono sempre fonte di interesse per tutti noi: a chi non piace avere dei capelli lunghi e dall’aspetto luminoso e voluminoso? Per cercare di ottenere dei risultati spesso ricorriamo a trattamenti commerciali che, magari, finiscono con l’avere l’effetto opposto.

I capelli sono la cornice del nostro viso, ci aiutano a definire la nostra personalità e a migliorare il nostro aspetto generale. Ma curare i capelli non è solo una questione estetica, avere dei capelli sani e forti è anche indice di buona salute.

Per fare ricrescere i capelli più velocemente e più forti possiamo ricorrere al rosmarino, una pianta aromatica che offre tantissimi benefici per la nostra chioma e che di seguito ti spieghiamo come usare.

Come preparare l’olio di rosmarino per fare ricrescere i capelli

Per godere dei benefici del rosmarino per i capelli basta preparare un olio aromatizzato, da applicare sui capelli.

Versa 10 rametti di rosmarino fresco in un barattolo di vetro e ricopri di olio d’oliva riempendo il barattolo solo a metà. Conserva per 24 ore in un luogo buio.

Prima di lavare i capelli, versa un po’ di olio di rosmarino sulle mani e applicalo su tutti i capelli, dal cuoio capelluto alle punte, e fai agire per 20 minuti.

Lava i capelli normalmente per rimuovere tutti i residui dell’olio di rosmarino. Applica questo trattamento almeno due volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento