Coronavirus, Decathlon regala 10 mila maschere da sub per farle trasformare in respiratori

26 Marzo 2020 in Coronavirus 2020

Dopo che la società bresciana Isinnova ha inventato un respiratore partendo da una maschera da sub della Decathlon, alla quale viene applicata una valvola stampata in 3D, la catena di abbigliamento e accessori sportivi ha deciso di donare 10 mila maschere.

Le maschere verranno distribuite alle varie regioni, e ad esse sarà applicata la valvola ideata dalla startup bresciana e stampata in 3D.

Già qualche ora fa è stato annunciato il raggiungimento di 500 valvole da applicare alle maschere da sub, stampate in 3D da makers distribuiti in tutta Italia.

Si tratta di un gesto importante e solidale da parte della Decathlon, che si aggiunge al grande numero di aziende che stanno dando una mano per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento