Crema di olio di cocco per pettinare i capelli ed evitare l’effetto “crespo”
Di - Redazione - 7 Giugno 2021 in Capelli

Le creme per pettinare i capelli sono tra i prodotti più usati assieme allo shampoo. Aiutano a pettinare, modellare, controllare il volume ed evitare l’effetto “crespo” dei nostri capelli. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un’alternativa naturale.
Questa ricetta fai da te della crema per pettinare i capelli si prepara con ingredienti naturali e alla portata di tutti. Non ha bisogno di risciacquo ed è molto economica, soprattutto se comparata al costo delle creme commerciali.
Per la preparazione della crema useremo olio di cocco e gel di aloe vera. Entrambi gli ingredienti sono ricchissimi di proprietà per i capelli, aiutano a districare i nodi senza rovinare le fibre dei capelli e, allo stesso tempo, li umettano e li proteggono.
Gli antiossidanti dell’aloe vera sono efficacissimi nel controllare l’effetto crespo e dare volume ai capelli. L’aloe vera ha anche un’azione protettiva sui capelli, che contrasta gli effetti dei radicali liberi.
Questa crema naturale contiene anche vitamina E, un composto che ripara i capelli e promuove la produzione di collagene. Gli acidi grassi dell’olio di cocco facilitano l’eliminazione della forfora e di altre impurità.
Come preparare la crema per pettinare i capelli
Frulla un bicchiere di acqua distillata con un cucchiaio di gel di aloe vera e un cucchiaio di olio di cocco.
Applica quindi la crema sui capelli umidi, avendo cura di distribuirla bene, dalle radici alle punte.
Usa un pettine a denti larghi per spargere il prodotto su tutti i capelli e pettinarli al tempo stesso.
Puoi conservare la crema per pettinare i capelli in frigo per un massimo di tre giorni.