Crema mani fai da te: il rimedio naturale che le ringiovanisce

Di - Redazione - 2 Gennaio 2023 in Bellezza, Pelle

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e nelle mani, è più sottile del normale. Per questo motivo, le mani si irritano con facilità se vengono esposte per periodi lunghi al freddo, al caldo, all’acqua o a prodotti chimici come quelli per le pulizie.

Tuttavia, hai bisogno di due soli ingredienti per preparare una crema idratante fai da te per restituire alle tue mani una pelle spettacolare. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una crema fai da te per le mani con l’olio d’oliva.

L’olio extravergine di oliva è ricco di acido oleico, polifenoli, vitamine e minerali che sono una vera e propria manna per l’aspetto e la salute della pelle, soprattutto quella delle mani.

L’olio nutre e idrata la pelle delle mani, grazie all’acido oleico, e i suoi polifenoli aiutano a combattere contro l’invecchiamento prematuro, così come a riparare i tessuti danneggiati.

Le vitamine dell’olio d’oliva, in particolar modo la A e la E, aiutano a stimolare la produzione di collagene.

Per preparare la crema per le mani hai bisogno di:

  • Un foglio di cera d’api. È importante che sia il più naturale possibile, senza additivi.
  • 60 grammi di olio extravergine di oliva

Sciogli la cera d’api mettendola a bagnomaria. Riscaldala a fuoco lento per non intaccare le proprietà del prodotto.

Una volta sciolta la cera d’api, aggiungi l’olio d’oliva e continua a mescolare lentamente a fuoco lento.

Versa il composto ormai omogeneo in un contenitore di vetro e lascia raffreddare prima di mettere in frigo. La crema si solidificherà.

La crema per le mani a base di olio d’oliva è pronta per essere usata. Applicala come se fosse una normale crema idratante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento