Deodorante naturale fai da te: semplice da preparare, non macchia e senza sostanze chimiche

7 Giugno 2019 in Prodotti naturali

La sudorazione è un processo fisiologico attraverso il quale il corpo elimina le tossine e regola la temperatura corporea. Spesso produce anche un odore forte, che cerchiamo di neutralizzare con l’uso dei deodoranti.

Tuttavia, i deodoranti industriali spesso provocano fastidio, irritazione o bruciore, per via del loro contenuto di alcool e altre sostanze chimiche. In questi casi possiamo ricorrere ad alcune ricette naturali per preparare un deodorante fai da te completamente naturale, come quella che segue.

Ingredienti: 90 grammi di bicarbonato di sodio, 50 grammi di amido di mais, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 di olio di menta, 2 cucchiai di vitamina E, 4 cucchiai di olio di cocco.

Mescola bene il bicarbonato e l’amido di mais, poi aggiungi poco a poco l’olio di cocco, fino a far integrare gli ingredienti. Aggiungi la vitamina E e gli oli essenziali, continuando a mescolare.

Conserva in un recipiente con chiusura ermetica, e usa le dita per applicarne una piccola quantità sotto le ascelle. Conserva in un luogo asciutto e fresco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento