Detersivo Per Piatti Naturale Fai Da Te

15 Giugno 2015 in Casa

Il detersivo fai da te offre gli stessi risultati in termini di pulizia dei prodotti commerciali, ma senza avere prodotti chimici dannosi per la pelle.

Gli ingredienti del detersivo per piatti naturale fai da te contiene ingredienti semplici, ecologici ed economici.

Abrasivi naturali come il borace e il bicarbonato di sodio, vengono mescolati con aceto e altri detergenti naturali per creare un detersivo sicuro, economico ed efficace. Aggiungendo un olio essenziale aiuta anche a dare un buon odore al detergente.

detersivo per i piatti fai da te naturaleOltre ai benefici per la salute, l’uso di questo detersivo per piatti fai da te è consigliato anche perché, in quanto ecologico, riduce la quantità di scarichi dannosi per l’ambiente.

Ricetta #1

Hai bisogno di 1 litro di acqua distillata e 4 cucchiaiate di sapone di Marsiglia grattugiato. Riscalda l’acqua in una pentola e aggiungi il sapone fino a farlo scogliere. Una volta raffreddato, inserisci in una flacone spray. Applica questo detersivo per piatti fai da te sui piatti o sulle superfici per circa 5 minuti, poi lava e risciacqua con una spugna .

Ricetta #2, detersivo per superfici fai da te a base di bicarbonato

Hai bisogno di mezzo litro di acqua distillata, 1 cucchiaiata sapone ecologico per lavare i piatti, 1 cucchiaiata di bicarbonato di sodio e 10 gocce di olio essenziale di eucalipto.

In un bicchiere mescola il bicarbonato di sodio con l’olio essenziale di eucalipto, poi versa nell’acqua assieme al sapone per i piatti naturale. Mescola e inserisci in un flacone spray.

Ricetta #3, detersivo sgrassante a base di aceto

Hai bisogno di mezzo litro di acqua distillata, 50 millilitri di aceto di alcol, 1 cucchiaiata di sapone per i piatti naturale e 10 gocce di olio essenziale di limone.

Mescola tutti gli ingredienti fra loro, poi aggiungi l’olio essenziale. Applica questo detersivo sgrassante per pulire le superfici e i piatti usando un flacone spray.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento