Elimina l’odore di aglio e cipolla dalle mani

23 Aprile 2015 in Casa

La cipolla è ampliamente usata in cucina, e il suo odore molto forte può restare sulle nostre mani anche per tre giorni. Anche quello dell’aglio è un odore fastidioso e difficile da eliminare dalle nostre mani.

In questo articolo ti elencheremo qualche rimedio per eliminare l’odore di aglio e cipolla dalle mani, evitando saponi o altri prodotti chimici che possono danneggiare la pelle.

Rimedi per eliminare odore di aglio e cipolla dalle mani

eliminare odore di aglio e cipolla dalle mani
1- Strofina le mani su un utensile di acciaio inossidabile. Questo metallo neutralizza le molecole che producono il forte odore di aglio e cipolla. Oltre a cucchiai e forchette, puoi strofinare le tue mani su un lavello, visto che molti di loro sono in acciaio inossidabile. Strofina per circa 2 o 3 minuti.

2- Strofina le mani con sale e acqua fredda. Prendi due cucchiaiate di sale e aggiungi un pizzico di acqua fredda. Poi strofina le mani con questa soluzione per vari minuti. Oltre ad eliminare l’odore di aglio e cipolla, servirà da esfoliante.

3- Strofina le mani con limone. Prendi un limone e taglialo a metà. Strofina ciascuna metà con entrambe le mani per qualche minuto.

4- Inumidisci le mani con olio vegetale. Se inumidisci le mani con olio vegetale prima di toccare cipolla ed aglio, potrai rimuoverne facilmente l’odore usando solo acqua fredda e sapone naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento