Elisir analgesico di zenzero e olio di oliva contro mal di testa e dolori articolari

14 Novembre 2019 in Articolazioni, Infiammazioni

Si prepara con due ingredienti naturali, zenzero e olio di oliva, ed è senza dubbio uno dei migliori rimedi naturali per alleviare dolore e infiammazioni.

L’elisir a base di zenzero e olio d’oliva ha potenti proprietà antinfiammatorie, analgesiche e diuretiche. Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e i problemi digestivi.

Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie e rigeneratrici, fonte di calcio, oli essenziali, aminoacidi, fosforo e vitamine B e C. I gingeroli dello zenzero hanno proprietà antiossidanti e analgesiche.

Per preparare il rimedio basta versare 150 grammi di radice di zenzero grattugiata in 250 ml d’olio d’oliva. Informare a 150°C per circa 2 ore, poi rimuovere dal forno, far raffreddare e filtrare.

L’elisir di zenzero e olio d’oliva va conservato in bottiglie di vetro, in un luogo fresco e asciutto. Dura circa 6 mesi.

Applica una piccola quantità del rimedio sulla zona dolorante ed effettuare dei massaggi per qualche minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento