Rimedio Naturale

Emicrania: come bloccarla in pochi minuti e in modo naturale

16 Marzo 2019 in Infiammazioni

L’emicrania è una delle condizioni più diffuse in tutto il mondo. E’ caratterizzata da un dolore lancinante, di solito su un solo lato della testa, che tende a peggiorare con il movimento. Può durare svariate ore, anche giornate, e i sintomi sono diversi da paziente in paziente.

Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali che possono dare sollievo se soffri di emicrania e vuoi evitare di affidarti ai farmaci per alleviarne il dolore.

Aceto di mele. Aiuta a regolare la pressione, favorisce la disintossicazione e regola gli zuccheri nel sangue. L’aceto di mele aiuta anche ad alleviare l’emicrania. Versa un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi ogni giorno.

Menta piperita. Le proprietà antinfiammatorie della menta aiutano a calmare i nervi. Inoltre, ha proprietà antispasmodiche e calmanti. Bevi una tisana di menta due o tre volte al giorno. In alternativa, metti un paio di gocce sulle tempie ed effettua dei massaggi.

Zenzero. Questa spezia blocca le prostaglandine, sostanze chimiche che promuovono la contrazione dei muscoli e regolano le infiammazioni dei vasi sanguigni del cervello. Bevi due o tre tisane di zenzero al giorno, oppure mastica la radice di zenzero per alleviare anche nausea e problemi digestivi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento