Gli incredibili benefici della barbabietola per la pelle del viso, le labbra e i capelli

10 Gennaio 2020 in Bellezza, Capelli, Pelle, Prodotti naturali

La barbabietola è uno degli ortaggi più apprezzati e consumati, dal sapore deciso e dolciastro e ricchissimo di proprietà terapeutiche. In pochi sanno, però, che la barbabietola ha anche numerose proprietà estetiche.

Grazie alla sua ricchezza di antiossidanti, il succo di barbabietola ha effetti anti-aging che combattono contro i radicali liberi che causano rughe e linee di espressione.

Per godere dei benefici della barbabietola contro le rughe basta frullare una barbabietola o estrarne il succo, e applicare direttamente sul viso per qualche minuto.

Bere il succo di barbabietola aiuta, inoltre, a mantenere la pelle idratata, mentre applicarlo sulla pelle favorisce la rimozione delle cellule morte.

La barbabietola contiene alti livelli di vitamina C, un nutriente che riduce la pigmentazione della pelle e ne regola tono e colore, prevenendo le macchie.

Il succo della barbabietola aiuta anche a bloccare la caduta dei capelli, grazie alla ricchezza di potassio. Una carenza di questo minerale è spesso associato a problemi relativi ai capelli, in quanto essenziale per favorirne la crescita.

Se applicato direttamente sui capelli, il succo di barbabietola aiuta a schiarirli e a dare volume. Il silicio della barbabietola aiuta a prevenire e trattare la forfora, alleviando infiammazioni e irritazioni dello scalpo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento