Gli incredibili benefici delle foglie di arancio che non conoscevi

19 Giugno 2015 in Prodotti naturali, Psicologia

Queste foglie dolci, oltre a darci un frutto delizioso, hanno anche incredibili benefici per la nostra salute. E’ possibile usarle per fare un tè rilassante, che concilia il sonno, e per trattare determinate patologie. In questo articolo scoprirai gli incredibili benefici delle foglie di arancio.

Da secoli vengono impiegate nel campo della medicina, grazie alle loro proprietà sedative, soprattutto in pazienti che soffrivano di crisi nervose.

Oltre a diminuire i livelli di ansia, hanno proprietà antispasmodiche, interessanti per trattare coliche stomacali e per bloccare la diarrea, sia fra i bambini che fra gli adulti. Le foglie di arancio riducono l’aumento di temperatura corporea causato da malattie.

Tutti i Benefici delle Foglie di Arancio

Un infuso creato facendo bollire qualche foglia di arancio per 3 minuti in acqua aiuta a calmare il nervosismo. Da prendere dopo i pasti.

Aiuta a calmare situazioni di isteria ed epilessia. Creare infusi forti usando una maggiore quantità di foglie fresche, e bere tre tazze al giorno.

Le foglie di arancio hanno un potere antiossidante e aiutano a rinforzare il sistema immunitario. Inoltre, hanno proprietà capaci di far scendere la febbre e calmare i mal di testa, specie quando dovuti a stress.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento