Golden Milk: la ricetta che disintossica il fegato, previene il cancro della pelle, l’infarto e l’Alzheimer

Di - Redazione - 19 Febbraio 2019 in Cuore, Fegato, Prodotti naturali

Si chiama Golden Milk, o Latte dorato, ed è una preparazione che ha origine nella medicina ayurvedica e può aiutarci a prevenire e trattare numerose condizioni di salute, rinforzando il sistema immunitario e nutrendo il nostro organismo.

Si prepara con latte vegetale, miele, olio di cocco, spezie e, soprattutto, curcuma. Ha potenti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, ed è eccellente soprattutto durante i mesi freddi.

La curcuma, inoltre, aiuta la digestione, disintossica il fegato, previene il cancro della pelle, l’Alzheimer e i problemi cardiaci. Il latte dorato viene preparato da secoli in India per curare i problemi della pelle, le malattie respiratorie e gastrointestinali, i dolori articolari e le ferite.

Ingredienti per la pasta di curcuma: 35 grammi di curcuma in polvere, mezzo cucchiaino di pepe nero macinato, 5 grammi di zenzero grattugiato e 250 ml d’acqua.

Mescola tutti gli ingredienti tra loro a fuoco leggero, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Fai raffreddare e conserva in frigo.

Ingredienti del latte dorato: 250 ml di latte di mandorla (o cocco), 1 cucchiaino di pasta di curcuma, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaino di cannella macinata, un pizzico di noce moscata e uno di pepe nero.

Mescola tutti gli ingredienti fra loro, facendo cuocere a fuoco leggero per circa 5 minuti. La consistenza della bevanda deve essere densa e il colore giallo dorato. Non portare ad ebollizione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento