Grasso della schiena: 7 esercizi mirati da 15 minuti al giorno per eliminarlo in 3 settimane

Di - Redazione - 9 Maggio 2022 in Bellezza

Il grasso corporeo non si accumula solo sull’addome e sui fianchi, ma in qualunque altra parte del corpo, anche sulla schiena. Se hai del grasso accumulato sulla schiena, è importante cambiare il proprio stile di vita ed effettuare degli esercizi mirati.

Alcune persone hanno le spalle più larghe di altre, e ciò può essere un elemento aggravante quando si ha del grasso accumulato sulla schiena. Per questo motivo esiste anche un fattore genetico che rende qualsiasi metodo più o meno efficace, a seconda della propria conformazione fisica.

Se stai cercando di eliminare il grasso della schiena per snellirla e migliorare la linea, i seguenti esercizi mirati faranno sicuramente al caso tuo. Dedicagli qualche minuto al giorno per ottenere i risultati desiderati nel più breve tempo possibile.

Primo esercizio

In piedi con la schiena dritta, separa leggermente le gambe. Alza le braccia sopra la testa e intreccia le dita. Le mani dovrebbero essere a pochi centimetri dalla testa e i gomiti piegati.

Inclina le braccia verso destra, come se volessi toccare la costola con il gomito, poi fai la stessa cosa sul lato sinistro. Ripeti il ​​movimento per 1 minuto a un ritmo da moderato a veloce.

Secondo esercizio

In piedi con la schiena dritta, alza le braccia e stendile verso l’alto, puntando le dita verso il soffitto. Spingi indietro le braccia, creando resistenza. Ripetere per 1 minuto.

Terzo esercizio

In piedi, con la schiena dritta e le gambe divaricate alla larghezza delle spalle, allunga le braccia in avanti. Piega i gomiti e riportali indietro in modo che siano all’altezza delle spalle. Ripetere per 1 minuto.

Quarto esercizio

In piedi, con le gambe leggermente divaricate, piega le ginocchia e porta il busto leggermente in avanti. Metti le braccia ai lati del corpo, con i palmi delle mani rivolti dietro di te.

Spingi indietro le braccia, come se cercassi di muovere qualcosa. Ripetere per 1 minuto.

Quinto esercizio

In piedi, metti le braccia lungo i fianchi e sollevale all’altezza delle spalle. Piega i gomiti e solleva gli avambracci con la punta delle dita rivolta verso l’alto.

Porta indietro le braccia, mentre senti il ​​lavoro delle scapole. Ripetere per 1 minuto.

Sesto esercizio

Sdraiati a pancia in giù sul pavimento, con le braccia tese davanti a te. Piega i gomiti e riportali indietro, mentre sollevi il petto, la testa e il collo. Ripetere per 1 minuto.

Finisci il circuito di esercizi e poi ripetilo altre due o tre volte. Ricorda di abbinare a questi esercizi mirati anche una routine di cardio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento