Rimedio Naturale

Hamburger di fagioli: gustosi, nutrienti e adatti alla dieta

18 Novembre 2018 in Ricette

Sono tra i legumi più usati al mondo, ricchissimi di nutrienti e benefici per la nostra salute, i fagioli possono aiutarci a condurre una dieta sana ed equilibrata. Di seguito ti suggeriamo come preparare dei gustosi hamburger di fagioli.

I fagioli sono ricchi di carboidrati a lento assorbimento, sono ricchi di acido folico, tiamina, riboflavina e niacina, ma anche di magnesio, potassio, zinco, calcio, fosforo e fibra. Segui attentamente la ricetta che segue per preparare gli hamburger di fagioli.

Ingredienti: 400 grammi di fagioli cannellini cotti (o in lattina), 1 uovo, mezza cipolla gialla, 3 spicchi d’aglio macinati, mezzo peperone verde, 1 cucchiaino di cumino, 6 cucchiai di pane grattugiato, sale e pepe nero quanto basta.

Preriscalda il forno a 200°C. Mescola i fagioli macinati con l’uovo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi quindi la cipolla, l’aglio e il peperone verde tritati e continua a mescolare.

Aggiungi il cumino, il pepe, il pane grattugiato e il sale e mescola fino a far integrare completamente gli ingredienti. Infine, preleva un po’ di impasto per creare gli hamburger. Cuoci in forno per circa 10 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento